Nuovo rogo di rifiuti all’ingresso del campo rom, intervento dei vigili del fuoco foto

Non si registrano danni a persone direttamente interessate dal rogo

Più informazioni su

Questa mattina le squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro, della sede centrale e del distaccamento di Lamezia Terme, sono intervenute in località Scordovillo, dove in prossimità del campo nomadi divampava un incendio di rifiuti solidi urbani.

Il rogo ha interessato una ingente quantità di rifiuti di vario genere. Molti i disagi, dovuti al fumo denso generatosi dalla combustione che hanno particolarmente interessato il vicino ospedale e gli insediamenti abitativi nelle vicinanze.

La colonna di fumo nera e densa, visibile anche a notevole distanza, ha allarmato i cittadini che numerosi, hanno segnalato l’incendio alla Sala Operativa del 115. L’intervento dei vigili del fuoco ha consentito di estinguere l’incendio nonché l’abbattimento delle emissioni nocive in atmosfera ed alla messa in sicurezza del sito.

Non si registrano danni a persone direttamente interessate dal rogo, con solo 3 mesi fa un nuovo impegno da parte del Comune di Lamezia Terme per ripulire l’area oggi oggetto dello smaltimento illecito.

Stanziati altri 5.856 euro per ripulire l’ingresso del campo rom di Scordovillo da plastica e pneumatici

Più informazioni su