Arriva in ospedale in condizioni disperate, muore bimba di 4 mesi. I genitori vogliono vederci chiaro.

Sarà eseguita autopsia. Il trasferimento al Pugliese dall'ospedale di Lamezia nella mattinata di domenica. Poi il decesso

Più informazioni su

Ieri mattina alle 10.30, negli uffici della Procura della Repubblica di Catanzaro, sono stati conferiti gli incarichi di natura tecnica per effettuare l’autopsia necessaria per conoscere le ragioni della morte improvvisa di una bimba di soli 4 mesi.

Nella mattina della domenica scorsa i genitori della bimba, a causa dell’insistente pianto della neonata, si recavano dapprima presso il pronto soccorso dell’ Ospedale di Lamezia Terme per poi essere trasferita a causa dell’aggravarsi delle condizioni presso l’Ospedale di Catanzaro.

Tuttavia ogni sforzo è stato inutile poiché è sopraggiunta la morte della bambina.
I genitori, assistiti dall’ avvocato Raoul Perri, nell’intento di verificare che tutto quanto possibile sia stato fatto dai sanitari per salvare la vita della loro figlia, hanno depositato una denuncia presso le autorità.

Dall’esito della perizia che verrà redatta dal collegio medico nominato dalla Procura si comprenderà se la causa della morte possa essere ascrivibile a cause naturali o derivanti da possibili responsabilità mediche o sanitarie.

Più informazioni su