Assenteismo, a giudizio dipendente dell’Asp di Catanzaro

Rosario Tomarchio accusato di truffa. Tornano invece in Procura relativa all'indagine che coinvolge il suo direttore sanitario Gallucci

Più informazioni su

    Andrà a processo Rosario Tomarchio 57 anni, funzionario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro accusato di assenteismo o ad essere precisi di truffa ai danni dello Stato. Il rinvio a giudizio è stato deciso oggi dal Tribunale di Catanzaro.

    Le assenze dal posto di lavoro senza giustificato motivo di Tomarchio nell’estate nel 2018 erano state documentate dalla Guardia di Finanza grazie alle risultanze di pedinamenti e osservazioni. Il processo inizierà il prossimo 22 giugno.

    Tornano invece al pubblico ministero gli atti relativi alla posizione di Antonio Gallucci direttore Sanitario dell’ospedale di Lamezia superiore di Tomarchio che, secondo secondo le carte, non aveva attivato la procedura disciplinare nei confronti di Tomarchio. A Gallucci veniva contestato di abuso d’ufficio.

    L’accusa nei suoi confronti e, relativamente a questa ipotesi di reato, dello stesso Tomarchio secondo i giudici va invece riformulata dalla Procura.

    Più informazioni su