Altre 24 ore di maltempo anche per il territorio lametino tra allerta arancione e rossa

L'area tirrenica catanzarese nella seconda metà della giornata odierna potrà essere interessata da eventi di forte intensità

Più informazioni su

    La Protezione civile calabrese ha esteso anche a domani l’allerta rossa che interessa la Calabria per la forte ondata di maltempo in corso a causa di un ciclone presente sul Mediterraneo.

    L’allerta massima riguarda, in particolare, la provincia di Reggio Calabria e la fascia ionica catanzarese; allerta arancione, invece, per la fascia ionica crotonese e quella tirrenica Catanzarese (la quale però nella seconda metà della giornata odierna potrà essere interessata da eventi di forte intensità).

    Anche per domani, secondo quanto riporta il bollettino della Protezione civile “si prevedono precipitazioni diffuse ed intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con fenomeni particolarmente insistenti sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

    Previsti anche “venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte con tendenza ad ulteriori temporanei rinforzi sui settori ionici Intense mareggiate lungo le coste esposte”.

    Più informazioni su