Volo salva-vita da Lamezia Terme a Linate su un velivolo dell’Aeronautica militare per un 40enne

La richiesta di un immediato trasferimento dall’Ospedale di Vibo Valentia all’Ospedale “Niguarda” di Milano è stata avanzata dalla Prefettura di Matera

Più informazioni su

Un velivolo Falcon 900 dell’Aeronautica Militare decollato dal 31° Stormo di Ciampino ha effettuato il trasporto di un uomo in imminente pericolo di vita.

Intorno alle 6 della mattina, a circa 12 ore dal precedente, un volo salva-vita si è concluso. Il trasporto, condotto da un equipaggio del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare, è stato effettuato con un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare che ha volato dall’aeroporto di Lamezia Terme a quello di Linate con a bordo un uomo di 40 anni in imminente pericolo di vita.

La richiesta di un immediato trasferimento dall’Ospedale di Vibo Valentia all’Ospedale “Niguarda” di Milano è stata avanzata dalla Prefettura di Matera alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale.

A bordo del velivolo militare, il paziente è stato imbarcato insieme all’equipe medica. Ad attenderli all’aeroporto di Linate l’autombulanza, per completare il trasferimento verso l’Ospedale del capoluogo di Regione.

Più informazioni su