Blocco auto trasportatori sulla 280, ma senza paralizzare il traffico fotogallery

I mezzi si sono divisi in gruppi: uno ha fermato il transito ai corrieri nella zona industriale di Marcellinara

Più informazioni su

Blocco auto trasportatori sulla 280, ma senza paralizzare il traffico come avvenuto in altre regioni del Sud Italia, contro il rincaro di carburante ed altri costi che hanno reso molto più difficoltoso il lavoro.

Blocco trasportatori 280

I mezzi si sono divisi in gruppi: uno ha fermato il transito ai corrieri ed altri mezzi che non siano auto sulla complanare che conduce all’area industriale di Marcellinara, dove ci sono alcuni centri logistici.

Blocco trasportatori 280

Altri mezzi son stati fermati alla stazione di servizio Esso, ed altri ne sono all’altra stazione di servizio in senso opposto, dove dovrebbero poi ricongiungersi.

Altro presidio è stato impostato alla rotatoria dell’aeroporto, con quindi un totale di 5 distinti raggruppamenti.

Si chiedono tagli immediati alle accise sul carburante (si stima che la tratta Lamezia – Milano costi tra andata e ritorno più di 1800 euro solo di carburante, e circa 1.000 euro son solo di tasse), rispetto delle regole (come gli orari di riposo) e dei controlli contro l’abusivismo, evitare di scaricare tra committenti e utenti finali l’aumento dei costi dei prodotti.

A rallentare ulteriormente il traffico in mattinata anche un incidente poco dopo lo svincolo di Palazzo in direzione aeroporto, con situazione ritornata nella normalità nel giro di qualche ora.

Più informazioni su