Le zone di Bella e Nicastro centro con disagi idrici a causa di problemi sull’impianto Sorical di Scinà

Finché non verrà raggiunto nel manufatto un sufficiente volume di accumulo le instabili pressioni di rete potrebbero causare irregolarità nella fornitura idropotabile.

Più informazioni su

Si informano gli utenti del Servizio Idrico che le irregolarità della fornitura idropotabile sul centro urbano di Lamezia Terme sono originate da interruzioni di funzionamento degli impianti di sollevamenti gestiti da So.Ri.Cal. S.p.A. sullo schema idrico di Scinà.

Le frequenti interruzioni hanno ridotto progressivamente i volumi presenti nelle vasche. Al momento non vi sono risorse disponibili sul serbatoio di Bella Alto e risultano minime quelle utilizzabili sul manufatto di Bella Basso. La fornitura idrica agli utenti è attualmente garantita senza volumi di compenso e solo attraverso la portata che direttamente è addotta da So.Ri.Cal. S.p.A. ai summenzionati serbatoi.

La Lamezia Multiservizi S.p.A. ha richiesto ai responsabili della società regionale informazioni e verifiche approfondite sullo stato di consistenza degli impianti. Finché non verrà raggiunto nel manufatto un sufficiente volume di accumulo le instabili pressioni di rete potrebbero causare irregolarità nella fornitura idropotabile.

Le zone sono quelle di Bella e Nicastro centro.

Più informazioni su