Servizi straordinari di prevenzione e controllo nei pressi dei siti cittadini che ospitano le istituzioni scolastiche

Tra ieri ed oggi, personale dipendente il Commissariato di Lamezia Terme presente in occasione dell’apertura dell’Anno Scolastico

Più informazioni su

Tra ieri ed oggi, personale dipendente il Commissariato di Lamezia Terme, in occasione dell’apertura dell’Anno Scolastico, ha effettuato servizi straordinari di prevenzione e controllo nei pressi dei siti cittadini che ospitano le maggiori istituzioni scolastiche.

In particolare sono state impiegate le pattuglie dell’Ufficio Controllo del Territorio e Soccorso Pubblico – “Squadra Volante”, nonché personale della UIGOS, per gli aspetti di competenza.

L’iniziativa è stata particolarmente gradita dalla cittadinanza, che ha apprezzato l’attività svolta, in linea con la missione istituzionale della “Polizia di Prossimità”, che vede i poliziotti vicini ai cittadini, ai loro bisogni e alle loro esigenze di sicurezza e tranquillità.

Nel territorio di Lamezia Terme, oltre all’implementazione delle pattuglie che hanno vigilato su tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado, si è ritenuto anche di istituire dei temporanei presidi nelle aree di massima concentrazione di taluni istituti superiori, peraltro in prossimità dello scalo ferroviario e degli uffici giudiziari.

Particolare attenzione è stata posta soprattutto per le sezioni della scuola dell’infanzia e primaria, ove ha inizio quel lungo percorso scolastico che porterà i bambini di oggi ad essere i cittadini responsabili e consapevoli del domani.

polizia scolastico

Più informazioni su