Il Gruppo Lista Unica denuncia il grave ritardo nella consegna della corrispondenza nel  Comune di Decollatura. 

Si invitano a portare avanti rimostranze comuni anche i sindaci di tutto il Reventino

Più informazioni su


    I Consiglieri di minoranza del Gruppo Lista Unica Gigi De Grazia e Luigi Bonacci, lamentnao «la grave situazione che sta attraversando la nostra Comunità, con il ridimensionamento del centro recapito di Decollatura. Come già accaduto riguardo la situazione del Centro prelievi del nostro comune notiamo con dispiacere che anche il servizio riguardante il centro recapito sta subendo una situazione di gravi disagi per, sembrerebbe, diventare una succursale di Lamezia Terme. Un eccessivo deposito di corrispondenza all’interno del centro è inaccettabile e questo deposito di corrispondenza crea disagi e ritardi anche nei pagamenti per gli abitanti di Decollatura».
    Per De Grazia «il centro di recapito di Decollatura fino a due anni fa era considerato il fiore all’occhiello di Poste Italiane dal momento che per l’attività di recapito quotidiano della corrispondenza aveva indicato Decollatura come uno dei più efficienti del Reventino. Dove sono i Sindaci dei Comuni del Reventino, a cosa mirano? L’Ospedale di Soveria Mannelli  è stato privato dei reparti indispensabili per la salute, il Centro Prelievi di Decollatura rischia la chiusura, il paese è in uno stato totale di abbandono, i collegamenti con Lamezia, Catanzaro e Cosenza sono deleteri e quasi inesistenti, ogni Sindaco dei paesi del Reventino si interessa unicamente per la propria comunità e non agisce in sinergia con il proprio territorio per promuovere lo sviluppo del suo paese attraverso quello degli altri e incrementare il turismo e i servizi».
    I consiglieri del gruppo Lista Unica di Decollatura invitano «tutti i cittadini del Reventino a protestare per il grave disservizio nella mancata consegna per la corrispondenza, che si va ad unire ai gravi ridimensionamenti che le nostre comunità hanno subito negli anni e far comprendere a chi viene a bussare alla nostra porta, in campagna elettorale, a promettere e chiedere voti che la gente si è stufata e ha intenzione di fare sentire la propria voce. Sindaci del Reventino iniziate a farvi carico di questi disagi altrimenti i nostri territori diventeranno solo sacchetti per voti e noi rimarremo solo a farci le stupide lotte campanilistiche, senza crescere mai».

    Più informazioni su