WiFi4Eu, il Comune di San Mango d’Aquino è stato ammesso al finanziamento richiesto

Il buono fornirà un finanziamento di importo fisso per ciascun comune e finanzierà i costi delle apparecchiature e dell'installazione, mentre il beneficiario sosterrà i costi per la connettività e la manutenzione delle apparecchiature per almeno 3 anni.

Più informazioni su


    Oggi è il Click-day per l’iniziativa WiFi4Eu, e buone notizie arrivano per il Comune di San Mango d’Aquino che è stato ammesso al finanziamento richiesto.
    La prima chiamata WiFi4EU, che si è svolta a novembre 2018, ha avuto un enorme successo con oltre 13.000 richieste di comuni in tutta Europa e 2.800 voucher ricevuti. Alla luce dell’interesse per l’iniziativa, per questo invito il numero massimo di buoni per Stato partecipante è stato aumentato dall’8% al 15% del budget della chiamata. Dalle 13 di oggi fino alle 17 di domani si potranno presentare le candidature per accedere ai finanziamenti per la connessione wi-fi gratuita in spazi pubblici quali parchi, piazze ed edifici pubblici. Con un budget di 51 milioni di euro, la Commissione distribuirà 3.400 voucher da 15.000 euro in tutti i comuni europei in base al principio “primo arrivato, primo servito”.
    Il buono fornirà un finanziamento di importo fisso per ciascun comune e finanzierà i costi delle apparecchiature e dell’installazione, mentre il beneficiario sosterrà i costi per la connettività e la manutenzione delle apparecchiature per almeno 3 anni. I comuni che ricevono un buono sceglieranno i “centri della vita pubblica” in cui gli hotspot WiFi4EU (punti di accesso senza fili) saranno installati. Inoltre possono utilizzare il buono WiFi4EU per finanziare parzialmente un progetto di valore superiore. 

    Più informazioni su