Per il maltempo scuole chiuse anche a Conflenti, Falerna e Carlopoli. Disagi nella notte

Ultima segnalazione quella di un albero caduto sulla provinciale per Decollatura, dopo il campo sportivo di Conflenti, con strada transitabile su una sola carreggiata.

Più informazioni su


    Oltre ai comuni già attivatisi ieri, anche a Conflenti, Falerna e Carlopoli questa mattina è stata disposta la chiusura delle scuole per via del maltempo.

    Nei post online delle amministrazioni comunali si spiega che «nonostante la momentanea percorribilità delle strade, l’intensità del vento (che si accompagna alla pioggia) rende rischioso il transito degli scuolabus e di altri mezzi», e si rammenta «il permanere delle avverse condizioni meteorologiche, le abbondanti precipitazioni in corso e la presenza di rami e fogliame caduti sulle strade comunali e provinciali, durante le ore notturne».

    Non pochi infatti gli interventi nella notte effettuati dalle varie organizzazioni di protezione civile nelle aree interne per liberare le strade da eventuali ostacoli caduti per via del maltempo. Ultima segnalazione quella di un albero caduto sulla provinciale per Decollatura, dopo il campo sportivo di Conflenti, con strada transitabile su una sola carreggiata.

     

    Più informazioni su