Più di 100 litri al metro quadrato di pioggia caduti fino alle 15.30, scuole chiuse domani in diversi comuni del lametino

Paura nella tarda mattinata oggi per 15 persone che erano in viaggio su treno delle Ferrovie Italiane sulla tratta Lamezia Terme-Catanzaro, ora tratte in salvo

Più informazioni su


    Paura nella tarda mattinata oggi per 15 persone che erano in viaggio su treno delle Ferrovie Italiane sulla tratta Lamezia Terme-Catanzaro. A causa delle abbondanti precipitazioni il convoglio è rimasto bloccato in una galleria all’altezza di Marcellinara. E’ stato necessario l’invio di un locomotore in supporto per sbloccare la situazione e trainarlo sino alla più vicina stazione. Attualmente la tratta è interdetta fino a verifiche. Nessun danno a persone. Sul posto una squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro con 10 unità che stanno effettuando il trasbordo dei passeggeri su un altro treno che raggiungerà successivamente la stazione di Catanzaro Lido. Si ribadisce che FS aveva provveduto ad inviare due locomotori da entrambi le direzioni, ma gli stessi a causa della presenza di fango e detriti sul percorso non hanno potuto raggiungere il convoglio per agganciarlo e trainarlo in zona sicura. Nessun danno a persone.

    Sempre per allerta meteo scuole chiuse domani a Soveria Mannelli, con possibile interruzione del trasporto ferroviario Soveria mannelli- Catanzaro e viceversa. L’amministrazione comunale di Curinga avvisa che sulla provinciale tra località Campolongo e Casello di Maida la strada è interrotta, così come tra località Campolongo e San Pietro Lametino, mentre è stata riaperta la circolazione sulla strada tra San Pietro a Maida e Maida.

    Niente lezioni domani neanche a Gizzeria, Nocera Terinese, San Mango d’Aquino, Cortale, Platania, Girifalco, San Pietro a Maida.

    Alle 15.30 il livello di precipitazioni aveva raggiunto una quantità di litri per metro quadrato di pioggia di:

    • 118,2 Cortale
    • 102,6 Maida (Licciardi)
    • 93,4 Lamezia Terme (Bella)
    • 94,8 Decollatura
    • 83,4 Martirano
       

    Più informazioni su