Allerta meteo a livello verde nella giornata di domani, ma non mancano i disagi anche oggi sul territorio lametino

A San Pietro a Maida pericolo e chiusura della strada di Guarna, crollata in parte per il peso dell’acqua incessante.

Più informazioni su


    Condizioni meteo in progressivo miglioramento nelle prossime ore, con allerta meteo gialla per oggi che scenderà ulteriormente a livello verde nella giornata di domani, ma non mancano i disagi anche oggi sul territorio lametino. 
    Ferrovie della Calabria ha avvisato l’utenza che oggi i treni pomeridiani 324, 333 e 330 della tratta Ferroviaria Soveria Mannelli – Catanzaro Città, non saranno garantiti.
    A Platania chiusura al traffico sul tratto di strada di località Reillo – Perricchi – Mercuri Tedesco per una frana aggravatasi con gli ultimi eventi piovaschi.
    L’ingresso allo svincolo dell’autostrada A2 del Mediterraneo a Falerna, nel catanzarese, in direzione nord, è temporaneamente chiuso a causa dell’allagamento e per la presenza di detriti sulla strada.
    Alle ore 12.45 la situazione idrogeolocica – idraulica e di viabilità nel territorio comunale di Curinga, fornita dall’amministrazione comunale, vedeva i torrenti Turrina e Le Grazie non destre particolari problemi, ed anche il torrente Randace risulta nei limiti ed è continuamente monitorato.
    Sulla Strada provinciale tra località Campolongo e Casello di Maida la strada è interrotta da ieri, così come tra Campolongo e San Pietro Lametino, con problemi di viabilità anche sulla SS 18 tra bivio Angitola e località Colamaio.
    È stata ripristinata invece la viabilità completa Curinga – San Pietro a Maida – Maida, ma per chi deve andare o rientrare da Lamezia Terme o Catanzaro si consiglia il percorso SS 18.
    A San Pietro a Maida pericolo e chiusura della strada di Guarna, crollata in parte per il peso dell’acqua incessante.

    Più informazioni su