Quest’anno la magia del Natale animerà per un mese le strade di San Pietro a Maida

Inizierà nel giorno del Santo Patrono San Nicola di Bari, il ricco cartellone di eventi organizzati per le festività natalizie dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni.

Più informazioni su


    Quest’anno la magia del Natale animerà per un mese le strade di San Pietro a Maida. Inizierà nel giorno del Santo Patrono San Nicola di Bari, il ricco cartellone di eventi organizzati per le festività natalizie dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni.

    Domani si entrerà nel vivo della manifestazione, con l’inaugurazione nella villa comunale Nosdeo del Villaggio di Babbo Natale dedicato ai più piccoli e alle famiglie, dove si alterneranno spettacoli, laboratori, area giochi e storie ricche di atmosfere natalizie. Cinque pomeriggi, che accompagneranno fino al 5 gennaio all’insegna del divertimento, per la gioia dei bambini che potranno partecipare ai laboratori a loro dedicati.

    Grande spazio sarà dato alla musica e allo spettacolo: all’auditorium comunale Aiello si terranno due concerti, uno serale il 15 dicembre a cura del musicista Rocco Parisi, originario di San Pietro a Maida, e l’altro la mattina del 20 dicembre, a cura dell’orchestra giovanile dell’Istituto Comprensivo, mentre per le vie del paese ci si potrà imbattere in strumenti musicali che faranno da scenografia a performance dal vivo con gli artisti locali. 

    Lunedì 20, presso l’Auditorium , lezione aperta con balli di gruppo e danza classica. Gli eventi culturali con “Associazionismo in festa” prevedono il cineforum il 15, 23, 27 e 30 dicembre preso l’Auditorium comunale.

    Lunedì 23 dicembre, presso la Sala Consiliare, la presentazione del libro “Sequestri” di Filippo Veltri con il neo Procuratore di Vibo Valentia Camillo Falvo, il 4 Gennaio, presso l’auditorium comunale, la commedia della compagnia teatrale palermiti artem.

    «Quest’anno il Natale sarà dedicato alle famiglie e ai bambini», ha spiegato il sindaco Domenico Giampà, «momenti di svago, divertimento, riflessione e cultura per stare insieme, conoscersi, vivere il paese e le relazioni. In questi momenti di organizzazione degli eventi, nel nostro paese si è pensato di allestire una serie di manifestazioni in grado di venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini. Tante le attrazioni previste in perfetta armonia con le associazioni, la parrocchia e la Pro Loco, un lavoro di squadra che testimonia che la nostra cittadinanza è una vera e propria comunità attiva, che sa stare insieme per promuovere il nostro territorio in profonda sinergia».

    Più informazioni su