Si rinnova a Conflenti il tradizionale appuntamento con il Presepe vivente “on the Road” e la tradizionale “Strina”

Il 22 dicembre alle 15 presso la sede di Via Cona San Mazzeo tutti potranno unirsi alla rappresentazione

Più informazioni su


    Come ogni anno si rinnova a Conflenti il tradizionale appuntamento con il Presepe vivente “on the Road” e la tradizionale “Strina”, organizzato dai volontari dell’Associazione “Una Voce Tante Voci” in sinergia con Don Andrea Latelli. 
    Musiche e canti della tradizione natalizia invaderanno le vie di San Mazzeo e del centro storico di Conflenti ad intonarli saranno gli artisti della musica tradizionale Alessio Bressi, Giuseppe Muraca e Giuseppe Gallo. 
    Il 22 dicembre alle 15 presso la sede di Via Cona San Mazzeo tutti potranno unirsi alla rappresentazione, la cui particolarità sta nel fatto che le “statuine” si animeranno per essere partecipi del più grande avvenimento della storia. Lo scopo della raffigurazione, infatti, è quello di portare simbolicamente, in tutte le abitazioni, la presenza di San Giuseppe, Maria e il Bambin Gesù, rafforzando così il legame fra le famiglie e la Natività del Signore. Le prime frazioni che accoglieranno il presepe saranno quelle di “Abritti” e “Stranges”. 
    Dopo una prima fase tutti i figuranti raggiungeranno la chiesa di Sant’Anna dove si uniranno con tutta la popolazione per l’accensione dell’albero che Don Andrea insieme ai Bambini del catechismo e all’Associazione “San Mazzeo” hanno addobbato, e sotto al quale verranno intonati i canti natalizi. La seconda fase prevede lo spostamento della rappresentazione a Conflenti centro per animare le vie dei borghi antichi. 

     

    Più informazioni su