Tramite lo scorrimento della graduatoria è stato approvato dal Mibact il progetto “Ecomuseo della Memoria: la Calabria di Ulisse, Cassiodoro racconta”

A Girifalco attenzione sarà data al rione Pioppi Vecchi dove, alla bellezza dei luoghi, saranno associati percorsi di valorizzazione legati alle antiche tradizioni dell'agricoltura, della tessitura e della filatura.

Più informazioni su


    Tramite lo scorrimento della graduatoria è stato approvato dal Mibact il progetto “Ecomuseo della Memoria: la Calabria di Ulisse, Cassiodoro racconta” presentato dalle amministrazione comunali di Girifalco, Squillace, Montauro, Montepaone e Soverato.
    Il Ministero ha stanziato 252.000 euro (48.000 saranno a carico dei bilanci comunali) per la valorizzazione di aree archeologiche, strutture storiche, componenti artistiche e contesti urbanistico-architettonici, naturalistici, paesaggistici e ambientali del territorio.

    A Girifalco attenzione sarà data al rione Pioppi Vecchi dove, alla bellezza dei luoghi, saranno associati percorsi di valorizzazione legati alle antiche tradizioni dell’agricoltura, della tessitura e della filatura.

    Più informazioni su