Nel piccolo borgo di Panetti a Platania domani si chiude il Festival delle Erranze e della Filoxenia – Edizione Invernale

«Questa manifestazione - afferma il Presidente della Pro Loco Paolo Nicolazzo - rappresenta la conclusione delle tante attività svolte nell’anno 2019 per la promozione e valorizzazione del territorio»

Più informazioni su


    Il clima di festa, le tradizioni e l’accoglienza sono le chiavi di lettura dell’ultimo appuntamento del Festival delle Erranze e della Filoxenia – Edizione Invernale, previsto domani nel piccolo borgo di Panetti a Platania.
    La manifestazione avrà inizio alle 15.30 con l’escursione alla cascata della Tiglia, un breve itinerario alla scoperta della cascata, accompagnati da Francesco Bevilacqua, adatto anche a bambini e ragazzi.
    Si proseguirà alle 18 con la rievocazione della Natività di Gesù, una rappresentazione a cura del Gruppo Agesci Platania 1°, che farà riscoprire il mistero della nascita di Gesù tra i bellissimi vicoli del borgo di Panetti. 
    Alle 18.30 ci sarà il convivio dell’Errante, itinerario eno-gastronomico a base di grispelle, salumi, formaggi, pane e un buon bicchiere di vino locale. Lo stand sarà curato del Gruppo Agesci Platania 1° e dell’ASD Platania Calcio.  
    Alle 18.45 ci sarà lo spettacolo di musica tradizionale con il concerto dei Tarantella No Stop e la partecipazione di Angela Bianco.
    A partire dalle 14 sarà attivo un Servizio Navetta Non stop tra la Villa Comunale di Platania e Panetti, grazie alla collaborazione del Comune di Platania. In caso di pioggia l’evento si terrà nelle sale riscaldate del Centro di Accoglienza Turistica “Cascate della Tiglia”.
    «Questa manifestazione – afferma il Presidente della Pro Loco Paolo Nicolazzo – rappresenta la conclusione delle tante attività svolte nell’anno 2019 per la promozione e valorizzazione del territorio, alcune delle quali realizzate in sinergia con le associazioni platanesi: ASD Platania, ASD Platania Scherma, Associazione Futura Servizio Civile, AVIS Comunale, AGESCI Platania 1°, Associazione “Angeli del Reventino”, la Parrocchia di San Michele Arcangelo, l’Associazione Culturale “Felice Mastroianni”, gli Scalzi Musici Silvani. I prodotti della tradizione gastronomica calabrese sono stati forniti data società Valle Rito s.a.s».

    Più informazioni su