Martedì a Falerna incontro per discutere dell’introduzione dell’imposta di soggiorno

Detta anche tassa di soggiorno, è un'imposta di carattere locale applicata a carico delle persone che alloggiano nelle strutture ricettive

Più informazioni su

Martedì alle 18 nel Centro Polifunzionale del Comune Falerna, in Via Primavera n. 111, si terrà un incontro sull’Imposta di Soggiorno, nuova misura che dovrà essere approvata da giunta e consiglio comunale prima di essere attiva.

Nel corso dello stesso saranno illustrati gli aspetti tecnici e di dettaglio sull’argomento, essendo l’iniziativa diretta principalmente ai titolari di strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere.

imposta soggiorno

L’imposta di soggiorno, detta anche tassa di soggiorno, è un’imposta di carattere locale applicata a carico delle persone che alloggiano nelle strutture ricettive di territori classificati come località turistica o città d’arte. Il D. Lgs. n. 23/2011 stabilisce che il gettito derivante dall’imposta di soggiorno deve “essere destinato a finanziare interventi in materia di turismo, manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali e ambientali locali e dei relativi servizi pubblici locali”.

Più informazioni su