Postamat ad Acconia, la richiesta di amministrazione comunale ed Udicon

Il comune di Curinga è suddiviso in 2 macroaree principali, il centro del paese e una grande frazione che ha praticamente lo stesso numero di abitanti

Più informazioni su

«Il comune di Curinga è suddiviso in 2 macroaree principali, il centro del paese e una grande frazione che ha praticamente lo stesso numero di abitanti del centro – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – esistono due filiali di Poste Italiane, ma quella nella frazione è sprovvista di Bancomat, con i conseguenti disagi per i residenti dell’area devono recarsi nella filiale del centro per poter prelevare».

«Naturalmente da ciò ne segue una frequente mancanza di erogazione di contate per indisponibilità – continua Nesci – risultava quindi evidente come un solo sportello bancomat di Poste Italiane non fosse sufficiente a soddisfare le esigenze di 7000 abitanti. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere a Poste, che si è mostrata immediatamente disponibile a recepire la nostra richiesta di apertura di un secondo sportello nella filiale della frazione».

«Il risultato che ne consegue è che Poste Italiane ha deciso, dopo la nostra richiesta di prendersi carico della situazione, di avviare nelle prossime settimane tutto l’iter interno per la risoluzione della problematica. Questa è la testimonianza di come – conclude Nesci – quando si collabora per il bene degli utenti, alla fine il risultato è positivo per tutte le parti».

Già ieri l’amministrazione comunale annunciava «la richiesta formulata dal Sindaco e dall’Assessore Frijia in merito all’installazione di un Postamat esterno presso l’ufficio postale sito in Acconia di Curinga».

 

Più informazioni su