Nuovo caso di Covid-19 registrato a Falerna

Primo tampone positivo ieri registrato per un paziente giunto all'ospedale Giovanni Paolo II

Più informazioni su

Possibile nuovo caso di Covid-19 registrato a Falerna, con la stessa amministrazione comunale ad avvertire che «nella tarda serata di ieri sera, presso l’ospedale di Lamezia Terme, è stato eseguito un primo tampone su un nostro concittadino ed è risultato positivo». In giornata atteso l’esito del secondo tampone a Catanzaro, che ha dato nuovamente esito positivo.

Nel periodo festivo, anche se con tutte le restrizioni da dover rispettare, si raccomanda di «oltre a rimanere a casa, assolutamente evitare di riunirvi tra parenti provenienti da altri nuclei familiari. C’è, infatti, una probabilità non nulla che i famigliari del paziente risultato positivo, ignari del fatto, abbiano potuto involontariamente avere contatti con altri loro parenti e, quindi, con altri nostri concittadini».

Si ribadisce pertanto che «è quanto mai necessario che i vari nuclei famigliari rimangano isolati gli uni dagli altri e che si rispettino tutte le disposizioni in atto per garantire il distanziamento sociale. Ogni errore o sottovalutazione del caso può originare effetti a catena con tutte le conseguenze del caso. Adottando le massime precauzioni, per almeno altri 14 giorni, avremo altissima probabilità che il caso rimanga isolato».

Più informazioni su