Nascono 2 nuovi gruppi di Protezione Civile a San Mango d’Aquino e Martirano

Per iniziativa di Claudio Marasco, volontario del Gruppo di Protezione Civile di Martirano Lombardo

Più informazioni su

Per iniziativa di Claudio Marasco, volontario del Gruppo di Protezione Civile di Martirano Lombardo, si stanno costituendo i gruppi Comunali di Protezione Civile di San Mango d’Aquino e Martirano.

Presso la sala della biblioteca del comune di San Mango d’Aquino sono iniziati una serie di incontri formativi per i futuri volontari. Nel primo incontro, sabato 13, alla presenza di circa 30 volontari dei 2 comuni, è intervenuto il geologo Michele Folino Gallo, responsabile dell’unità organizzativa rischi ed emergenze della Protezione Civile calabrese,che ha relazionato in merito all’importanza dei gruppi comunali di Protezione Civile e al loro apporto in relazioni ad eventuali situazioni emergenziali.

Sabato 20, per il secondo incontro, è intervenuto Giuseppe Pugliano, già coordinatore del Gruppo di Protezione Civile di Martirano Lombardo e attualmente volontario nel gruppo Comunale di Conflenti, che ha trattato: Nozioni di Protezione Civile; Diritti e Doveri del Volontario; Sicurezza del Volontario in relazione al D.lgs. 81/2008 e l’utilizzo dei D.P.I.

 

Più informazioni su