Il 12 luglio camminata sulle orme di Gioacchino da Fiore in memoria di Saverio Tropea

Il percorso si sviluppa da Platania su una distanza di oltre 15 km verso l’Abbazia di Corazzo

Più informazioni su

Camminata sulle orme di Gioacchino da Fiore in memoria di Saverio Tropea, è l’iniziativa in programma lungo un percorso che da Platania porta a Carlopoli per arrivare all’Abbazia di Corazzo a Castagna nel comune di Carlopoli. E’ quanto si legge sulla locandina che annuncia l’iniziativa, dove inoltre campeggiano i loghi dell’Avis provinciale di Catanzaro, del gruppo Cammino di Gioacchino da Fiore, del Parco Nazionale della Sila e del comune di Carlopoli.

Organizzata dall’associazione “Cammino di Gioacchino da Fiore” la manifestazione è in programma per la giornata del 12 luglio, e prevede il ritrovo dei partecipanti presso la chiesa di Platania alle 8 dove è stabilita l’accoglienza e un benvenuto da parte dell’Avis di Platania, Decollatura e Carlopoli.

Il percorso si sviluppa su una distanza di oltre 15 km verso l’Abbazia di Corazzo, con visita guidata dopo l’arrivo a cura dell’amministrazione comunale di Carlopoli. Da parte degli organizzatori viene precisato che vi è l’obbligo di indossare la mascherina durante gli approfondimenti lungo il sentiero e di osservare la distanza di 2 metri tra i partecipanti, inoltre viene consigliato di indossare abbigliamento e scarpe da trekking, il percorso riserva una difficoltà media e la partecipazione è aperta ad un massimo di 20 persone.

E’ obbligatoria l’iscrizione gratuita al numero 348.9718524 (Giovanni) oppure inviare una email a: camminodigioacchinodafiore@gmail.com

Più informazioni su