Martedì i sindaci del comprensorio lametino incontrano l’assessore De Caprio

Nel programma del novenario dedicato ai festeggiamenti di Sant’Anna, protettrice delle madri e dunque della vita che nasce nel grembo umano

Più informazioni su

Si terrà martedì, alle 18 presso la Chiesa di Sant’Anna in San Mazzeo frazione di Conflenti, l’incontro con il Colonnello e Assessore Regionale, Sergio de Caprio, alias “Capitan Ultimo”. L’appuntamento al quale parteciperanno i sindaci del comprensorio lametino, si inserisce nel programma del novenario dedicato ai festeggiamenti di Sant’Anna, protettrice delle madri e dunque della vita che nasce nel grembo umano per opera del divino.

L’iniziativa parte dalla volontà di creare un momento di dialogo che possa guardare al cammino cristiano degli uomini, come naturale concretizzarsi dei grandi temi della legalità, giustizia, accoglienza. Un ammonimento per gli amministratori a guardare alla politica nella sua identitaria accezione di governo della cosa pubblica per il bene comune, non lasciando che altro vi possa sussistere.

«La tavola rotonda con “capitan ultimo” sarà l’occasione – spiega Don Andrea Latelli, parroco della comunità di San Mazzeo – per accendere i riflettori non sul personaggio ma sull’uomo Sergio de Caprio, guardando alla vera forza, lo spirito cristiano, che ha illuminato ogni sua scelta, dalla condanna dell’ingiustizia, alla difesa degli ultimi, alla tutela dell’ambiente. L’essenzialità della religione cristiana non trova nessuna coniugazione con la spettacolarità delle azioni quanto invece, con la forza delle decisioni, spesso impopolari ma umanamente ispirate».

Più informazioni su