Anche Conflenti e Girifalco tra i 45 comuni calabresi in cui è arrivata la fibra ottica

Tim, ad agosto, ha esteso ad altri 500 comuni italiani il servizio

Più informazioni su

Tim, ad agosto, ha esteso ad altri 500 comuni italiani la fibra ottica, di cui 45 calabresi e tra questi figurano anche nel lametino Conflenti e Girifalco.

«Grazie a questa ulteriore spinta infrastrutturale – si spiega nel comunicato – sono diventati oltre 2.500 i comuni che, in un arco temporale di appena 6 mesi, hanno beneficiato di interventi per la banda ultralarga effettuati da TIM con l’obiettivo di estendere a tutti gli italiani la possibilità di lavorare, navigare ad alta velocità e usufruire di servizi di TV e intrattenimento».

«L’intensificazione dei programmi di cablaggio e il potenziamento della rete che l’azienda ha realizzato dall’inizio di marzo ad oggi ha permesso di dare una risposta concreta alle crescenti esigenze di connettività prevalentemente nelle zone rurali o a bassa densità abitativa del Paese», si aggiunge, «oltre che a garantire la prosecuzione di tutte le attività come lo smart working e la didattica online. Questa azione ha consentito di raggiungere, in un arco temporale di pochi mesi, un risultato significativo per il superamento del digital divide nel Paese, che TIM vuole colmare entro il 2021».

Più informazioni su