Disposta la chiusura dei cimiteri comunali, fino a mercoledì 4 novembre, da parte dell’amministrazione di Maida

Chiuse anche varie aree pubbliche verdi, con gli uffici pubblici in cui si potrà accedere solo tramite prenotazione

Più informazioni su

Disposta la chiusura dei cimiteri comunali, fino a mercoledì 4 novembre, da parte dell’amministrazione di Maida, dopo i primi casi positivi riscontrati nel paese e nella parte di Vena.

In serata lo annuncia il sindaco Salvatore Paone, con l’ordinanza “Misura per fronteggiare l’emergenza sanitaria da coronavirus. Disposizioni in ordine alla chiusura dei cimiteri di Maida e Vena di Maida”, che permette l’ingresso solo ai venditori di fiori per il deposito degli omaggi floreali da porre a ricordo dei cari estinti.

Chiuse anche varie aree pubbliche verdi, con gli uffici pubblici in cui si potrà accedere solo tramite prenotazione, con il primo cittadino a rimarcare ancora una volta la necessità di avere gli esiti dei tamponi in tempi celeri, stimati in 36 ore, manifestando solidarietà ai vicini di San Pietro a Maida, il cui aumento dei contagiati ha portato la chiusura in un’autoproclamata fase di lockdown.

I dati forniti dal primo cittadino Domenico Giampà sono di 19 soggetti positivi al Covid 19, e nel pomeriggio i laboratori hanno processato circa 100 tamponi i quali hanno dato esito negativo.

Più informazioni su