Altri 4 nuovi positivi a Maida, tra cui 1 persona con più di 70 anni e 2 con più di 80 con un ricovero

Il totale complessivo passa ad oggi a 32 soggetti risultati positivi al tampone molecolare.

Più informazioni su

Nelle ultime ore sono stati comunicati dal dipartimento altri 4 casi di positività sul territorio del Comune di Maida. Il totale complessivo passa ad oggi a 32 soggetti risultati positivi al tampone molecolare.

A questi vanno aggiunte altre 2 persone risultate positive al tampone rapido, che quindi dovranno attendere la conferma ufficiale del tampone molecolare, ma che nel frattempo sono stati posti in quarantena con effettuato il tracciamento dei contatti diretti stretti.

«Preoccupa che tra questi nuovi positivi c’è una persona con più di 70 anni e 2 con più di 80 di cui uno è stato oggi stesso ricoverato in ospedale», spiega il sindaco Paone, «questo significa che il virus sta andando a toccare anche nella nostra comunità le fasce più deboli fisicamente, le persone anziane, e questo ci deve preoccupare tutti, portandoci a stare ancora più attenti nel seguire le regole».

Il primo cittadino raccomanda «l’utilizzo sempre della mascherina, il distanziamento sociale, la sanificazione continua delle mani e il ridurre le uscite allo stretto necessario. Lo ricordo, sono attualmente le principali armi che abbiamo a disposizione per frenare la corsa del virus».

Più informazioni su