Un mandorlo in dono alla scuola di Mortilla da parte di FareAmbiente Calabria

In occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero”.

Più informazioni su

Alla Scuola Elementare in località Mortilla da FareAmbiente Calabria, nella persona del vice Coordinatore Regionale Paola Ottocalli, è stato donato un mandorlo in occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero”.

A sostegno della iniziativa ambientalista il Sindaco del Comune di Gizzeria, Francesco Argento, che ha sposato con favore il progetto, avviando le procedure burocratiche e logistiche per l’attuazione.

L’agronomo Carlo Ianni ha approfondito e sottolineato la necessità di «unirci tutti in favore dell’ambiente con spirito di grande solidarietà», ringraziando così tutti i volontari che si adoperano in tal senso.

Il consigliere regionale uscente Pietro Raso ha sottolineato e ringraziato della costante presenza del Volontari di FareAmbiente nel territorio.

Padre Elsio, Parroco della chiesa di Gizzeria Lido, ha benedetto il mandorlo e tutti i presenti.

La “giornata Nazionale degli Alberi” è stata istituita dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare con l’articolo 1, legge 14 gennaio 2013. Il suo scopo è promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi.

Più informazioni su