L’amministrazione comunale di Gizzeria chiede la riapertura del Poliambulatorio di Località Mortilla

Lettera al nuovo Commissario ad acta della Sanità Calabrese, Guido Longo e per conoscenza al Presidente Nino Spirlì

Più informazioni su

Dopo la chiusura del Poliambulatorio di Località Mortilla di Gizzeria, il Sindaco Francesco Argento e l’Amministrazione Comunale sono intervenuti più volte chiedendo la riapertura del centro sanitario.

Diversi sono stati i tentativi di ripristino del servizio, la cui soppressione sta provocando gravi disagi ai cittadini, soprattutto nell‘attuale contesto storico di pandemia che stiamo vivendo.

La riapertura del poliambulatorio potrebbe infatti alleggerire la pressione sui grossi centri ospedalieri, diminuendo così il rischio di assembramenti ed eventuali contagi.

L’Amministrazione Comunale di Gizzeria ha sollecitato già nei mesi scorsi i vertici della sanità, per la risoluzione della problematica, ma a tali solleciti non è seguito alcun risultato.

Ancora e più fermamente, il Sindaco di Gizzeria e l’intero Consiglio comunale, pochi giorni fa, hanno inviato una ulteriore lettera al nuovo Commissario ad acta della Sanità Calabrese, Guido Longo e per conoscenza al Presidente Nino Spirlì, affinché diano delle risposte chiare e soprattutto celeri riguardo al futuro del Poliambulatorio di Mortilla di Gizzeria.

Più informazioni su