Tornano a muoversi anche nell’hinterland lametino i numeri del contagio da Covid-19

Due casi attivi in più a Curinga e Platania, una guarigione a Soveria Mannelli

Tornano a muoversi anche nell’hinterland lametino i numeri del contagio. Ieri a Platania sono stati comunicati 2 nuovi casi di positività, relativi a soggetti già in isolamento domiciliare poichè “contatti stretti” di familiare positivo. E’ stata notificata agli stessi, comunque, un’altra ordinanza di quarantena obbligatoria, fino a guarigione.

Grazie allo screening mirato che sta eseguendo il Comune, con i test rapidi antigenici e tramite la collaborazione dei medici di medicina generale e dell’infermiere volontario Angelo Mariano, poi sono stati tracciati altri 3 soggetti positivi, appartenenti a 2 nuclei familiari distinti e diversi da quelli già attenzionati. Sia i positivi che i loro familiari si trovano in isolamento fiduciario domiciliare, in attesa del test molecolare che dovrà eseguire il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp.

Gli attualmente positivi accertati dall’Asp sono così 8 di cui 1 ricoverato.

Anche a Curinga si registrano 2 nuovi casi, che portano a 36 il totale degli attualmente positivi, con 28 persone (+9) in quarantena domiciliare precauzionale.

Una guarigione comunicata invece a Soveria Mannelli.