Saverio Maida sollecita Poste Italiane per l’installazione di uno sportello atm bancomat a Gizzeria

Il centro abitato di Gizzeria Capoluogo dista circa 15 km dai più vicini Uffici postali dotati di sportello ATM,

Più informazioni su

«Continua senza sosta l’impegno per la richiesta di installazione, presso l’Ufficio Postale di Gizzeria Capoluogo, di uno sportello ATM/Postamat, ma nonostante le numerose e frequenti richieste, tutto sembra ancora tacere» lamenta Saverio Maida, consigliere comunale di Gizzeria.

«La problematica con le disposizioni anticovid è ancora più accentuata, infatti il centro abitato di Gizzeria Capoluogo dista circa 15 km dai più vicini Uffici postali dotati di sportello ATM, e l’ufficio postale di Via Roma risulta continuamente frequentato da numerosi utenti», spiega Maida, «la presenza di uno sportello ATM contribuirebbe sicuramente ad uno smaltimento più veloce delle code, e quindi ad un minore rischio di assembramento. Nei mesi estivi, inoltre, il flusso di utenti è ancora maggiore, per via della massiccia presenza di turisti e cittadini residenti all’estero, i quali anch’essi lamentano la mancanza di uno sportello elettronico esterno».

La contestazione è che «nonostante i numerosi e giornalieri proclami da parte di Poste Italiane sul continuo interesse verso i piccoli comuni e verso la tecnologia, nonostante le tante lettere inviate dalla sede comunale, ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta. L’evoluzione tecnologica a cui Poste Italiane crede molto e porta avanti con numerosi progetti, non è percepita affatto dai nostri cittadini, in quanto si trovano costretti a subire lunghe file agli sportelli gestiti dagli operatori anche per un semplice prelievo, situazione oggi resa ancora più complicata dalla pandemia in atto e dalle stringenti disposizioni anticovid».

Più informazioni su