Uniti Possiamo sollecita la riapertura della strada che collega Martirano Lombardo-Martirano-Conflenti e lo svincolo autostradale

La provinciale, durante le copiose piogge della prima settimana di febbraio, è franata ed è stata chiusa al traffico

Il gruppo consiliare di minoranza del comune di Martirano Lombardo, Uniti Possiamo, ha inviato una missiva al presidente f.f. della regione Calabria, al Presidente della Provincia di Catanzaro e al Sindaco di Martirano Lombardo, chiedendo un sollecito interessamento per la messa in sicurezza e riapertura al traffico della strada SP-93 che collega Martirano Lombardo-Martirano-Conflenti e lo svincolo autostradale Altilia-Grimaldi.

La strada, infatti, durante le copiose piogge della prima settimana di febbraio, è franata ed è stata chiusa al traffico. «Notevoli i disagi provocati agli abitanti del luogo per raggiungere il posto di lavoro oltre che ai mezzi di emergenza che, sono costretti, a percorrere percorsi alternativi notevolmente più lunghi e disagiati con importanti perdite di tempo», rammenta il gruppo consiliare, lamentando «il disagio che sono costretti a subire gli ultra ottantenni che, per la somministrazione del vaccino anti Covid-19, devono recarsi l’U.C.C.P. di Conflenti».