Maestri d’arte calabresi, mercoledì assegnati i riconoscimenti a San Pietro a Maida 

Sotto la regia dell’Unicram, Camera regionale Arti e Moda Calabria

Più informazioni su

Si ampliano gli eventi contenuti nella rassegna d’arte antica e contemporanea “Comunicare l’arte ed il territorio: Ostensione d’arte figurativa tra innovazione e tradizione” all’interno del Palazzo della Cultura di San Pietro a Maida.

Dopo l’inaugurazione dell’esposizione dedicata a Mattia Preti, mercoledì 21 luglio alle 21 si terrà la sesta edizione di “Maestro d’arte – Onorificenze 2021”.

Sotto la regia dell’Unicram, Camera regionale Arti e Moda Calabria, verranno premiati e assegnati riconoscimenti a coloro che si sono distinti nella nostra terra.

«L’Unicram – afferma il presidente Giuseppe Emilio Bruzzese – promuove e valorizza le arti e la moda supportando anche le realtà dell’artigianato, creando e favorendo nella nostra regione una rete utile a fare emergere tutte le eccellenze calabresi».

L’evento, organizzato dalla coordinatrice regionale Unicram Jessica Quaranta, accoglierà sul palco in modo trasversale diversi personaggi. Tra questi, la fotografa Valentina Mileti, i cui lavori si sono recentemente aggiudicati l’AFNS award, il concorso internazionale dedicato alla fotografia newborn e alla maternità e Francesco Scarpino, artista del legno che ha consegnato una sua creazione anche a Papa Francesco.

A ricevere il prestigioso riconoscimento di maestro d’eccellenza sarà, invece, Ivan Colacino, cantante e personaggio social.

Durante la serata si svolgerà anche lo spettacolo “Coscienza di Zero” dedicato al celebre cantante Renato.

Più informazioni su