Quantcast

Prevedendo una settimana di fuoco a San Mango d’Aquino si raccomanda la cittadinanza a tenere in casa umani ed animali

Alle prese con più focolai di incendi nel fine settimana, l'amministrazione comunale di San Mango d'Aquino corre ai riparti nel campo delle prevenzione

Più informazioni su

Alle prese con più focolai di incendi nel fine settimana, l’amministrazione comunale di San Mango d’Aquino corre ai riparti nel campo delle prevenzione contro le fiamme, non celando il sospetto che dietro i roghi possa esserci anche qualche male intenzionato piromane.

«Da lunedì 9 a Venerdì 13 Agosto il nostro territorio sarà interessato da temperature che potrebbero sfiorare i 47/49 C°» reputa l’amministrazione comunale, invitando i cittadini «a rimanere chiusi in casa e pulire i terreni incolti per rischio incendi. È severamente vietato appiccare incendi nei luoghi pubblici e/o privati, tale azione comporta ad una severa sanzione e reclusione da 4 a 10 anni. Per le campagne, i proprietari di gregge sono obbligati a tenere gli animali in stalla e al fresco».

Si ritiene consigliabile «non restare in auto anche per poco tempo, per evitare eventuali colpi di calore o insolazione. È severamente vietato tenere gli animali domestici su verande o terrazze, tenerli in casa e se è possibile bagnarli. Consigliabile tenere davanti ai portoni di casa appositi ciotole con dell’acqua per volatili e animali da strada. I soggetti che possiedono automobili a gas sono obbligati di lasciare i propri mezzi all’interno di garage di proprietà e/o all’ ombra. Evitare le spiagge nelle ore più calde»

Più informazioni su