Festa della Madonna di Dipodi, domani alle 21 concelebrazione presieduta dal vescovo Schillaci

Alla vigilia della festa, come da tradizione, si svolgerà il cammino dell’aurora, con il pellegrinaggio a piedi dei fedeli alle 4.30 dalla Cattedrale

Più informazioni su

Entrano nel vivo le celebrazioni in onore della Madonna di Dipodi, che culmineranno domenica 15 agosto, solennità dell’Assunzione al Cielo di Maria Santissima.

Questa sera alle ore 20 la Santa Messa presieduta dal vicario generale don Pino Angotti, animata dalla corale “S. Antonio” diretta dal maestro Antonio Buonconsiglio. Al termine della celebrazione, la benedizione dei bambini. Domani, vigilia della festa, come da tradizione si svolgerà il cammino dell’aurora, con il pellegrinaggio a piedi dei fedeli alle 4.30 dalla Cattedrale a Dipodi insieme alle diverse comunità parrocchiali della zona. Alle ore 7.30 la S. Messa presieduta da don Antonio Brando. Alle ore 21 domani sera la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giuseppe Schillaci e animata dalla corale e dall’orchestra diocesana “Benedetto XVI”, diretta dal maestro Sara Saladino. Alle 23.30 la veglia di preghiera che si protrarrà tutta la notte, guidata da don Evilazio Cavalcante della pastorale giovanile diocesana.

Domenica 15 agosto le Sante Messe saranno alle ore 6, 7.30, 9, 10.30,17,18. Alle ore 20 la Santa Messa conclusiva dei festeggiamenti presieduta dal rettore don Antonio Astorino, animata dal coro polifonico “Concordia Vox”.

Più informazioni su