E’ di 4 bambini positivi, con 12 familiari in quarantena, il conto parziale dei contagi post compleanno

Le famiglie interessate, circa una decina, sono in isolamento volontario domiciliare

Più informazioni su

Vengono delineati meglio i confini dei contagi contratti durante una festa di compleanno a Platania tra bambini in età scolare.

«Ancora il quadro numerico complessivo della situazione non è chiaro, poichè si è in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali da parte dell’Asp», spiega online l’amministrazione comunale, «le famiglie interessate, circa una decina, sono in isolamento volontario domiciliare».

«L’Asp, per il momento, ha comunicato la positività di 4 bambini, per i quali è stata ordinata la quarantena obbligatoria. Sono stati posti in quarantena, inoltre, 12 familiari “contatti stretti” dei bambini», continua la nota, «speriamo che a questi non se ne aggiungano altri nei prossimi giorni».

Per tale motivo, nei giorni scorsi, il sindaco ha emesso un’ordinanza, precauzionale, di rinvio dell’inizio delle attività didattiche in presenza fino al 25 settembre, invitando la cittadinanza “a rispettare tutte le misure, ormai note, di contenimento del coronavirus e, per chi non lo avesse ancora fatto, di vaccinarsi”.

Più informazioni su