Quantcast

Presentato il calendario delle festività natalizie a Conflenti

Sono state calendarizzate 25 serate, rivolte a tutte le fasce di età, ma attente soprattutto ai bisogni dei ragazzi più piccoli.

Più informazioni su

È stato presentato l’8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata, il calendario degli eventi che si svolgeranno durante le festività natalizie nel Comune di Conflenti.

Il Sindaco Emilio Francesco D’Assisi si è detto lieto di presentare alla cittadinanza un programma così ricco e variegato.
Sono state calendarizzate 25 serate, rivolte a tutte le fasce di età, ma attente soprattutto ai bisogni dei ragazzi più piccoli.

Un cartellone molto articolato che viene fuori da un intenso lavoro di squadra, svolto in sinergia con le associazioni locali che il primo cittadino ha voluto ringraziare personalmente per l’impegno profuso a beneficio della comunità.

“Siamo consapevoli del periodo difficile che stiamo vivendo – ha concluso D’Assisi – e siamo preoccupati per l’incertezza di un futuro che ci obbliga alla massima prudenza, tuttavia non vogliamo spegnere la luce della speranza che le festività natalizie ci regalano”.

“La pandemia ha acuito il bisogno di vivere la socialità – evidenzia il vicesindaco Federico Gallo – e le feste natalizie costituiscono un momento di aggregazione sociale e di promozione culturale fondamentale.  Per questo motivo abbiamo proposto un programma ricco di cultura, tradizioni e folklore che possa valorizzare il nostro patrimonio identitario locale”.

Più informazioni su