Dopo i temporali notturni conta dei danni sulle strade e disagi idrici anche nella costa lametina

I lavori da parte di Sorical ed Enel dovrebbero terminare nelle prime ore del pomeriggio per quanto riguarda i pozzi.

Si sono registrati disagi a causa delle forti piogge che si sono abbattute nella provincia di Cosenza e Catanzaro sul lato tirrenico.

In diversi casi cantine e negozi si sono allagati, problemi anche per la circolazione a causa delle strade invase dall’acqua, con numerosi automobilisti che sono rimasti bloccati.

I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per rendere accessibili i locali allagati dall’acqua. Nelle zone interessate dai disagi sono intervenuti anche i carabinieri.

Le condizioni meteorologiche, comunque, si sono poi via via normalizzate ed al momento la situazione é tornata tranquilla.

Nel lametino problemi segnalati sulle strade che collegano San Mango d’Aquino con Nocera Terinese, e sul territorio di Falerna. Inoltre, a causa del maltempo di questa notte, i pozzi Sorical sulla costa sono rimasti per diverse ore privi di energia elettrica. Personale dell’ Eenl e della stessa Sorical stanno effettuando tutti gli interventi necessari per ripristinare il regolare afflusso di acqua. I lavori dovrebbero terminare nelle prime ore del pomeriggio.