Elezioni comunali, “Conflenti nel Cuore” dopo il Tar ricorre al Consiglio di Stato

La richiesta è finalizzata ad ottenere l'annullamento di ulteriori 8 voti, già rilevati dalle operazioni di verifica effettuate dalla Prefettura

Più informazioni su

“Conflenti nel cuore” ricorre al Consiglio di Stato, continuando la battaglia legale intrapresa in seguito alle elezioni del 3 e 4 ottobre 2021 e alle discrasie dei dati elettorali.

Secondo il gruppo “la sentenza del Tar Calabria, datata 4 maggio 2022 ha già rilevato una errata attribuzione dei voti che avrebbe ridotto lo scarto tra la lista “Uniti e Liberi” e “Conflenti nel cuore” a soli 2 voti. Altri elementi, a giudizio di Conflenti nel cuore e di illustri ed autorevoli giureconsulti, se adeguatamente valutati, avrebbero portato al ribaltamento del risultato elettorale scaturito dalle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021″.

Ricorrendone i presupposti, Conflenti nel cuore ha conferito l’incarico a Fabio Saitta dello “Studio legale Saitta” di Messina, ordinario di diritto amministrativo all’università Magna Grecia di Catanzaro, per proporre ricorso al Consiglio di stato contro la sentenza emessa dal Tar Calabria. La richiesta è finalizzata ad ottenere l’annullamento di ulteriori 8 voti, già rilevati dalle operazioni di verifica effettuate dalla Prefettura, erroneamente attributi alla lista “Uniti e Liberi” e che porterebbe alla vittoria elettorale della lista “Conflenti nel cuore”.

Più informazioni su