Nuovo staff direttivo della Pro Loco Curinga Acconia presentato con la ripresa delle attività culturali foto

Presentando il lavoro autobiografico di Ernesto Piraino “Dalla divisa alla tonaca”

Più informazioni su

La Pro Loco Curinga-Acconia riprende le attività culturali e di promozione del territorio presentando il lavoro autobiografico di Ernesto Piraino “Dalla divisa alla tonaca”. Il Palcoscenico della manifestazione è stato il Santuario del Carmine di Curinga, con il neo presidente Domenico Michienzi a rimarcare il forte legame, anche professionale, che lo lega all’autore.

Nel libro , Ernesto Piraino racconta, come da brillante poliziotto, con una già solida carriera alle spalle, viene travolto da una chiamata interiore , forte , prepotente, irresistibile e, con coraggio e lucidità si mette in ascolto della sua anima e lasciata la divisa per indossare la tonica mettendosi ancora e nuovamente al servizio del prossimo, ma con una motivazione ancora più alta che lo appaga pienamente.

L’occasione è stata propizia anche per presentare in maniera ufficiale il nuovo staff direttivo della Pro Loco Curinga Acconia, storica associazione curinghese nata il 4 novembre 1981.

Il nuovo direttivo, eletto il 5 aprile 2022, è così composto: Domenico Michienzi – Presidente; Giuseppe Paonessa – Vicepresidente; Barbara Gugliotta – Tesoriere; Raffaella Pallaria – Segretaria; Elisabetta Cirianni , Giacomo Gullo, Sara Mazzotta – Consiglieri.

Il coordinamento della serata, affidato a Danilo Monteleone, ha saputo dare spazio con leggerezza agli ospiti , a cominciare dal sindaco di Curinga Vincenzo Serrao, che è intervenuto dopo la presentazione e l’ introduzione del Presidente Domenico Michienzi; sono seguiti gli interventi di Giovambattista Panzarella, Priore della Confraternita del Carmine, di Giuseppe Brugnano, Segretario Nazionale della Polizia di Stato, di don Franco Decicco, parroco di Acconia.

Più informazioni su