Domani a Platania “Civica Benemerenza” a David Michael Pallone per l’impegno contro la discriminazione

Ex giocatore ed arbitro Mlb ora attivo nel campo dell'educazione sull'orientamento sessuale. Suo nonno materno si chiamava Basilio Gallo, nato a Platania il 20 dicembre 1898

Più informazioni su

Domani alle 16, nella sala ” Serenella Mastroianni” del Parco Letterario “Felice Mastroianni” di Platania, verrà ospitato David “Dave” Michael Pallone, che affonda le sue radici proprio a Platania.

Suo nonno materno si chiamava Basilio Gallo, nato a Platania il 20 dicembre 1898, da Gallo Michelangelo e Bonadio Michelangela. David Michael Pallone è stato un giocatore e, poi anche arbitro della massima serie di baseball negli USA (la Major League Baseball), ma fu costretto ad abbandonare questa professione a causa della sua omosessualità, poichè non accettata in quell’ambiente.

Ecco perché, dai primi anni 90, Pallone è un attivista ed opinionista per la diversità, attivo nel campo dell’educazione sull’orientamento sessuale, tanto che la sua autobiografia bestseller del New York Times, ha ricevuto l’attenzione internazionale.

Per tale motivo domani gli verrà conferita una “Civica Benemerenza” per l’impegno costante nel promuovere la valorizzazione delle differenze e nel contrastare gli stereotipi e le discriminazioni attraverso le attività sportive e di utilità sociale di profilo internazionale.

Più informazioni su