Dedicato a Padre Sebastiano Serino, missionario vincenziano, uno spazio verde a Cancello di Serrastretta

In ricordo del parroco per oltre 19 anni nelle comunità di Angoli, Migliuso e Cancello.

Più informazioni su

Ieri il Comune di Serrastretta e la frazione di Cancello hanno voluto onorare la memoria e l’operato di Padre Sebastiano Serino, missionario vincenziano. A 20 anni dalla sua dipartita la cittadinanza tutta, insieme al Sindaco Antonio Muraca e al parroco don Isaac, hanno dedicato uno spazio verde, in Cancello, a padre Serino, parroco per oltre 19 anni nelle comunità di Angoli, Migliuso e Cancello.

Sono state diverse le testimonianze e le attestazioni di affetto e di gratitudine dimostrate all’operato e soprattutto al suo essere sacerdote per e con il popolo. Lo stesso Sindaco nel suo discorso ha tratteggiato la figura del sacerdote mite e forte accanto dei più deboli e difensore e promotore del bene comune.

Dopo la S. Messa, presieduta da padre Giuseppe Martinelli e concelebrata dai confratelli vincenziani padre Faiver e padre Thomas, vi è stata l’intitolazione dell’aria verde alla memoria di padre Serino, missionario vincenziano che per ben 40 anni ha offerto il suo servizio pastorale nella Diocesi di Lamezia Terme. La cerimonia si è conclusa con la lettura di un messaggio del padre Provinciale dei missionari vincenziani Italia, padre Valerio di Trapani, il quale ha ringraziato l’amministrazione comunale e il parroco per il gesto significato e di gratitudine nei confronti della comunità vincenziana e soprattutto dell’operato generoso di padre

Più informazioni su