Una donazione è stata organizzata in questi mesi caldi dal Gruppo Parrocchiale Unitalsi del Reventino foto

Generi alimentari di prima necessità, vestiario selezionato uomo, donna e bambino, pannolini e prodotti per l’infanzia, da destinare alle popolazioni più bisognose del Kosovo.

Più informazioni su

Una donazione è stata organizzata in questi mesi caldi dal Gruppo Parrocchiale Unitalsi del Reventino, che ha raccolto generi alimentari di prima necessità, vestiario selezionato uomo, donna e bambino, pannolini e prodotti per l’infanzia, da destinare alle popolazioni più bisognose del Kosovo.

Oggi i Carabinieri del Reggimento MSU – Reparto CIMIC (Cooperazione Civile-Militare) di Pristina sono giunti appositamente in Soveria Mannelli per effettuare il carico del materiale. Don Roberto Tomaino del Santuario Nostra Signora di Fatima ha elargito la sua benedizione ai presenti, ai volontari e al prezioso carico in partenza.

Il Comandante del Reggimento Carabinieri di Pristina, Colonnello Gianfranco Di Fiore, ha voluto plaudire con un riconoscimento scritto e pergamena ufficiale l’impegno dei ragazzi e dei volontari destinato a: Cardamone Carmelo, Marchio Barbara, Paone Adriano, Filicetti Maria,  Pascuzzi Luisito, Pascuzzi Maria, Lucente Domenico.

Per il coordinatore Francesco Bonaddio, cuore dell’iniziativa, “dobbiamo pensare che quella pasta, quel sugo, quel vestito che abbiamo raccolto non andrà a uno sconosciuto lontano. Lo mangerà e lo indosserà direttamente Gesù Cristo vivo, presente negli ultimi, nei più poveri e nei più dimenticati. Quello che fate ai più piccoli lo fate a me. Questa è la nostra fede.”

Il carico giungerà nei prossimi giorni a Pristina e sarà distribuito direttamente dai nostri Carabinieri alle famiglie più bisognose.

Più informazioni su