Incontro il 22 gennaio presso la Cittadella Regionale per interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria

Riprogrammati gli interventi già inseriti nell’Accordo di Programma del 2010 in corso di attuazione, finanziati di nuovi


Sottoscritto dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Mare, Gian Luca Galletti, e dal Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, il primo Atto Integrativo all’Accordo di Programma del 2010 finalizzato alla programmazione e al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria.
Lo scopo dell’atto integrativo è duplice: da un lato, vengono riprogrammati gli interventi già inseriti nell’Accordo di Programma del 2010 in corso di attuazione. Dall’altro, viene data operatività ai 24 nuovi interventi previsti per la riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera, di cui alle Delibere CIPE n. 25/2016 e n. 55/2016 e finanziati sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014/2020, per complessivi 25.930.549,33 euro, nonché a ulteriori 4 interventi, per un importo complessivo di 4.808.795,24 euro, frutto delle economie registrate su tutti gli interventi già conclusi.
Tutti i soggetti beneficiari dei nuovi interventi programmati saranno convocati per una riunione che si terrà il 22 gennaio presso la Cittadella Regionale e durante la quale saranno illustrate le modalità attuative e concordati i successivi passi da compiere, per completare le procedure necessarie ad appaltare i lavori previsti.