City Logistic, Lamezia Terme riammessa tra gli interventi finanziabili dopo la mancata firma digitale di Alecci

Per poter partecipare alla manifestazione d'interesse a novembre era stata deliberata a Lamezia Terme una nuova zona a traffico limitato, ed i  finanziamenti richiesti sarebbero dovuti essere spesi per realizzare 2 specifici punti del piano triennale delle opere pubbliche

Più informazioni su


    Dopo l’esclusione in prima istanza «in quanto non sono stati sottoscritti, con firma digitale dal legale rappresentante, l’istanza ed i relativi allegati. Inoltre non risulta presente autorizzazione, o richiesta di autorizzazione, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’installazione del sistema di videosorveglianza», torna tra le proposte finanziabili anche Lamezia Terme all’interno della manifestazione di interesse per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi di logistica urbana, in attuazione del piano regionale dei trasporti.
    Per poter partecipare alla manifestazione d’interesse a novembre era stata deliberata a Lamezia Terme una nuova zona a traffico limitato, ed i  finanziamenti richiesti sarebbero dovuti essere spesi per realizzare 2 specifici punti del piano triennale delle opere pubbliche:

    • realizzazione del Centro della Mobilità Locale. Infrastruttura hub/nodo di interscambio per la mobilità collettiva. Con realizzazione di area parcheggio, realizzazione di aree di interscambio bike/car sharing, realizzazione del sistema comunale di infomobilità. rinnovo mezzi della mobilità comunale a basso impatto” che dovrebbe sorgere nell’attuale zona di sosta degli autobus in via Colombo;
    • ristrutturazione dell’area polifunzionale compresa tra Via Mattarella e Via Leonardo da Vinci (POR Calabria FESR FSE 2014 – 2020 – Asse prioritario VII “Sviluppo delle reti di mobilità sostenibile” – Asse prioritario IV “Efficienza energetica” – Asse prioritario XII “Città intelligenti e sostenibili”. 

    L’individuazione era arrivata inoltre dopo una serie di incontri tenuti: l’8 novembre con le delegazioni delle associazioni culturali ambientaliste che si occupano di tutela dell’ambiente: Legambiente, Italia Nostra, WWF e Touring Club; il 12 novembre con la delegazione dell’Associazione Confesercenti Catanzaro; il 15 novembre con le delegazioni della Confindustria e Confartigianato Catanzaro e dell’Associazione CNA Catanzaro. 
    Gi.Ga.

    Più informazioni su