Lunedì mattina in Regione presentazione degli interventi finanziabili con Conto Termico

Destinati per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.

Più informazioni su


    Lunedì, alle 10, nella Sala Verde della Cittadella Regionale, alla presenza dell’Assessore regionale alle Infrastrutture, Roberto Musmanno, si terrà un incontro con il Gestore dei Servizi Energetici – GSE (Società del MEF) – al fine di un approfondimento sulle opportunità offerte agli Enti locali dal “Conto Termico” che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. I beneficiari sono principalmente le Pubbliche amministrazioni, ma anche imprese e privati, che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui, di cui 200 destinati alle PA. 
    Parteciperanno all’incontro anche il Dirigente di Settore e la Task Force Edilizia Scolastica dell’Agenzia per la Coesione Territoriale. Sarà l’occasione anche per fornire informazioni ed eventuali chiarimenti in merito al Piano Triennale Edilizia Scolastica – aggiornamento annualità 2019 – di cui all’avviso pubblico della Regione Calabria del 02.05.2018. All’incontro sono stati invitati i sindaci e i responsabili degli uffici tecnici di tutti i comuni calabresi. 

    Più informazioni su