Pubblicati gli elenchi degli scrutatori titolari e supplenti per le elezioni del 10 novembre

Ieri mattina l'estrazione in via Perugini, 24 ore dopo l'adempimento dell'obbligo

Più informazioni su


    Sono stati estratti ieri gli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni amministrative del 10 novembre, con i nominativi e le sezioni di riferimento che sono andati sul sito del Comune 24 ore dopo solo dopo aver stilato il verbale, aver stampato il file, fotocopiato e scansionato. Un modus operandi che non va incontro a quello che dovrebbe essere in vigore nelle pubbliche amministrazioni del 2019, nè favorisce una più celere consultazione, ma a pochi importa.

    Se i presidenti di seggio sono nominati direttamente dalla Corte d’Appello, la nomina degli scrutatori che andranno a ricoprire il ruolo nelle 78 sezioni del Comune di Lamezia è avvenuta tra i 7885 iscritti all’albo usando l’estrazione usando un mix tra una pagina di generatore informatico di numeri della Regione Emilia Romagna e la più tradizionale tombola. Quest’anno nessuna polemica o appello da parte di movimenti e partiti per la scelta dei 314 gli scrutatori (4 per ogni seggio e due per la sezione speciale), con 9999 combinazioni possibili.

    L’elenco degli estratti inizia dalla sezione 14, andando poi a scendere con le altre in crescendo e ricominciando da 1 dopo la 78.
    g.g.
     

    ELENCO SCRUTATORI TITOLARI

    ELENCO SCRUTATORI SUPPLENTI

    Più informazioni su