Monumenti o palazzi illuminati di blu oggi a Girifalco, San Mando d’Aquino, Cortale, Soveria Mannelli e Lamezia Terme

Le amministrazioni comunali hanno risposto all'invito dell’Unicef Italia che ha chiesto di ricordare in maniera simbolica l’importanza dell’attuazione dei diritti per tutti i bambini e gli adolescenti.

Più informazioni su


    Monumenti o palazzi illuminati di blu oggi a Girifalco (fontana Carlo Pacino), San Mango d’Aquino (il monumento che si trova all’ anfiteatro comunale simbolo di pace e di libertà), Cortale (colonna di Piazza Italia), Soveria Mannelli (la casa inclinata), ed anche a Lamezia Terme la facciata del municipio di corso Numistrano è stata adornata da faretti blu.
    Le amministrazioni comunali hanno risposto all’invito dell’Unicef Italia che ha chiesto di ricordare in maniera simbolica l’importanza dell’attuazione dei diritti per tutti i bambini e gli adolescenti.
    Pertanto, in occasione del 20 novembre 2019 l’Unicef invita ad illuminare di blu un monumento simbolico per chiedere che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto sia garantito e realizzato. Oggi si celebra un anniversario importante: i 30 anni dall’approvazione da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza determinante nel migliorare la vita di bambini, bambine e adolescenti.
     

    Più informazioni su