Procedura ristretta a 5 professionisti per la progettazione tecnica dell’intervento di mitigazione del rischio di frana e di messa in sicurezza degli insediamenti urbani in località Annunziata – Calia – Casturi

Da cronoprogramma nel 2020 l'avvio dei lavori (stipula contratto d'appalto, consegna dei lavori, esecuzione dai lavori), per poi concludere il tutto nel primo trimestre 2021 con collaudo ed ulteriori lavori.

Più informazioni su


    Da un lato la stessa amministrazione comunale reputa «necessario ed improcrastinabile procedere alla progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione dei lavori, misura e contabilità, CSP, CSE» per l’intervento di mitigazione del rischio di frana e di messa in sicurezza degli insediamenti urbani in località Annunziata – Calia – Casturi, il cui progetto preliminare da 800.000 euro risale al 2012. Dall’altro sono passati 2 mesi da quando la Regione Calabria ha autorizzato il Comune ad effettuare una procedura negoziata con 5 professionisti iscritti nell’albo dei professionisti dell’amministrazione comunale stessa.
    L’ammontare complessivo della prestazione, consistente nella redazione della progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, oltre alla direzione dei lavori, misura e contabilità, CSP, CSE, è pari a 35.786,29 euro, oltre I.V.A. per 8.187,90 e cassa previdenziale al 4% come per legge.
    Il cronoprogramma approvato ad inizio anno dalla terna commissariale prevedeva come già effettuati entro la fine del 2018 l’approvazione dello schema convenzione e la stipula della stessa, con nel 2019 le fasi burocratiche (affidamenti attività di progettazione, progettazione preliminare, progettazione definitiva, progettazione esecutiva, validazione e approvazione progetto, espletamento gara d’appalto), nel 2020 l’avvio dei lavori (stipula contratto d’appalto, consegna dei lavori, esecuzione dai lavori), per poi concludere il tutto nel primo trimestre 2021 con collaudo ed ulteriori lavori.

    Più informazioni su