Nella sala Napolitano la comunità romena lametina porta gli auguri all’amministrazione comunale

Il sindaco Paolo Mascaro intrattenendosi soprattutto con i più piccoli del gruppo, ha salutato l’iniziativa con grande orgoglio

Più informazioni su


    L’amministrazione comunale di Lamezia Terme ringrazia la comunità romena lametina che ha portato l’augurio di buon anno al primo cittadino, Paolo Mascaro ed a tutta la sua giunta.
    Presso la sala Napolitano si è tenuto, come ogni anno, un suggestivo augurio musicale eseguito da un gruppo di bambini e adulti che hanno intonato canzoni natalizie. 
    Ad organizzare l’evento è stata proprio la comunità Romena di Lamezia Terme che, come ha ricordato padre Costantin, si fonda su due nevralgici piloni culturali e spirituali, l’Associazione Pro Romania e la Parrocchia Ortodossa Romena ” Sant’ Anna”, finalizzati a mantenere la lingua, cultura e tradizioni romene, o del proprio paese.
    Il sindaco Paolo Mascaro intrattenendosi soprattutto con i più piccoli del gruppo, ha salutato l’iniziativa con grande orgoglio, ricordando la sua vicinanza alla comunità romena che ha ringraziato per la vivacità culturale e per la grande apertura verso l’altro, primo momento di arricchimento personale e comunitario.
     

    Più informazioni su