Riconosciuti da questa mattina a 120 nuclei familiari coupon per complessivi 32.348 euro

Ad oggi risultano istruite definitivamente 1100 richieste, mentre per le restanti è ancora in corso l'istruttoria

Più informazioni su

È iniziata questa mattina l’erogazione dei “buoni spesa” che l’amministrazione comunale di Lamezia Terme ha assegnato secondo i requisiti previsti dal relativo bando. Si potrà dunque usufruire già da domattina della possibilità di recarsi presso i supermercati e le farmacie aderenti, il cui elenco può essere consultato sul sito del comune di Lamezia Terme.

Concretamente i beneficiari del servizio dovranno scaricare sul loro smartphone l’app “Municipium” ove, accedendo con le credenziali ricevute al momento di invio della domanda, troveranno il buono da esibire alla casa.

Chi non fosse provvisto di smartphone potrà avvalersi della rete di supporto solidale attivata in precedenza per la ricezione delle domande, e gestire così il proprio buono eventualmente anche nella modalità cartacea.

La gestione del buono spesa è agevole e possibile per tutti, anche per coloro che necessitano di assistenza.

Sno state 1750 le domande complessivamente acquisite al sistema, delle quali 152 revocate spontaneamente dai richiedenti. Ad oggi risultano istruite definitivamente 1100 richieste, mentre per le restanti è ancora in corso l’istruttoria.

Delle istanze ammesse, sono stati riconosciuti da questa mattina a 120 nuclei familiari benefici per complessivi 32.348 euro.

Gli ammessi con riserva riceveranno dalla mail buonispesalamezia@gmail.com una richiesta di integrazione dell’istanza presentata. Essendo pochi i giorni di tempo per rispondere con le integrazioni richieste, si raccomanda a tutti gli interessati di controllare quotidianamente la casella mail usata al momento della registrazione.

Più informazioni su